La OMNIGIS utilizza tecnologie avanzate che, per quanto riguarda la gestione del territorio e dell’ambiente, possono integrare e fornire prodotti specifici e servizi di alta qualità finalizzati alla :
- progettazione e realizzazione di Sistemi Informativi Territoriali
- consulenza e ingegnerizzazione di banche dati GIS connesse alla fiscalità locale (liquidazione, accertamento, rettifiche ed omesse per tributi locali, disallineamenti catastali, etc.)
- digitalizzazione ed integrazione di banche dati cartografiche (IGM, CATASTO, CTR, ecc.)
- fotogrammetria di prossimità con sistemi SAPR (aeromobili a controllo remoto)
- ispezioni video, termografiche con sistemi SAPR
- corsi di formazione per l’utilizzo di software GIS
- realizzazione servizi di data entry grafico ed alfanumerico su piattaforme GIS (Esri – Intergraph – Autodesk – ecc.) e Open GIS
- sistemi per il facility management e per la gestione di reti tecnologiche
- coordinamento, assistenza ed esecuzione di censimenti sul territorio con veicoli ad alto rendimento integrati a terra con tecnologia GPS GIS.
- Rilievi topografici e con laser scanner
L’azienda, certificata “UNI EN ISO 9001: 2008”, è in grado di proporre soluzioni progettuali innovative, personalizzate in base alle richieste e alle esigenze dell’utente ed allineate agli sviluppi tecnologici.
La OMNIGIS è stata selezionata da “Italia degli Innovatori“ per partecipare a Shanghai al China-Italy Transefer Tecnology, organizzato in collaborazione con il Ministry of Science and Tecnology of the People’s Republic of China (Most). Tale riconoscimento è stato assegnato per i sistemi mobili di rilievo ad alto rendimento denominati G.I.O.T.T.O., I.C.A.R.O. e per i Quadrirotori.