NOTA INFORMATIVA ALLA POPOLAZIONE DI FRANCAVILLA AL MARE

Si comunica alla Popolazione dei Comuni di Francavilla al Mare, ripa Teatina e Torrevecchia Teatina, che nei giorni 5, 6, 7, 26, 27 28 ottobre, 2, 3, 4 novembre 2016, alcune delle strade-vie-piazze cittadine saranno percorse da un mezzo dall’aspetto un po’ particolare che sicuramente non passerà ai più inosservato.

Trattasi di un Fiat Doblò di colore bianco, denominato G.I.O.T.T.O., veicolo MMS (Mobile Mapping System) dell’azienda OmniGIS Srl con cui verrà realizzato il videorilievo ad alto rendimento delle Strade Comunali.

Il mezzo possiede infatti cinque fotocamere interne ed una esterna, posizionate in modo tale da coprire totalmente l’intera sede stradale e che, scattando ognuna un fotogramma georeferenziato ogni quattro metri percorsi, consentirà ai comuni committenti di reperire in breve tempo un imponente archivio di immagini da utilizzarsi per produrre un patrimonio, prezioso e cospicuo, di informazioni e di dati relativi alle viabilità comunali.

Tale attività rientra nella realizzazione del progetto “A piedi Sicuri” – Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale, che gli stessi Comuni hanno concepito in attuazione del D.L. 1-6.2001

veicolo_giotto.